Domenica, 17 Giugno 2018 22:17

Storia del Festival

Il Festival Internazionale Severino Gazzelloni rappresenta una realtà culturale musicale riconosciuta a livello nazionale ed internazionale che il comune di Roccasecca, in sinergia con importanti aziende del territorio, organizza ogni anno dal 1994.
Nato come omaggio all’illustre concittadino flautista di fama mondiale, si è sempre distinto per l’alta connotazione artistica ed è uno degli appuntamenti musicali più attesi ed importanti dell’intero panorama culturale musicale.

La scoperta e la valorizzazione del nostro territorio è uno dei punti chiave della realizzazione del Festival. I luoghi tanto cari al Maestro Gazzelloni, nei quali amava raccogliersi per ricercare spunti e capacità creativa, nei quali coglieva la naturale acustica per i suoi omaggi musicali, diventano in questa rassegna una fonte inesauribile di bellezza ed ispirazione. La meravigliosa posizione geografica, la caratteristica del territorio con i suoi borghi, le chiese e la grande storia che la contraddistingue, fa si che diventi un palcoscenico naturale nell’allestimento e nella realizzazione dei concerti.

Altro in questa categoria: I Musicisti della Terra di Severino »

logo 1

Festival Internazionale Severino Gazzelloni

Emozioni in Musica

Contatti

artdirector@gazzellonifestival.it

cell. 348.33.92.057

cell. 333.92.97.326

twitter c    instagram b   facebook b   google plus b