COMUNICATO STAMPA

XXIV edizione del Festival Internazionale Severino Gazzelloni  22 agosto 2018

Mercoledì 22 agosto alle ore 12:00, nella Sala Consiliare del Comune di Roccasecca, si terrà la conferenza stampa del XXIV Festival Internazionale Severino Gazzelloni.
La rassegna, che in questa edizione ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, è patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dall’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, dal Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone. Vanta un programma di tredici concerti nei luoghi di interesse della Città di Roccasecca.

Gli eventi, tutti ad ingresso libero, si apriranno con il Concerto di Gala “Tosca Rusticana” con la partecipazione di Michele Placido, il prossimo 24 agosto in via Roma a Roccasecca Centro.
Per illustrare i dettagli della manifestazione interverranno il Sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, l’Assessore alla Cultura Valentina Chianta, il Direttore Artistico Giuseppina Iannotta, il Sindaco di Colle San Magno Antonio Di Adamo.
L’iniziativa sarà l’occasione per illustrare la ricca proposta di eventi della rassegna.

Con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i giovani e gli studenti alla musica, anche quest’anno il Festival Internazionale sarà il palcoscenico de "I Musicisti della Terra di Severino" e appuntamento per il conferimento delle quattro borse di studio messe a disposizione dal Comune di Roccasecca per gli studenti meritevoli e talentuosi del Conservatorio “Licinio Refice”, con il quale è stato stipulato un protocollo d’intesa.
L’evento nell’evento sarà “Quel che resta del Sogno” del Maestro Cesare Bindi: cinquant`anni di musica e il sogno di un bambino raccontati, con intervalli musicali, dalla viva voce del musicista-scrittore nella splendida cornice del Chiostro del Convento di San Francesco, in programma il 15 Settembre alle ore 17:30.

Il Festival Gazzelloni è la testimonianza di un percorso culturale intenso e questo è dimostrato anche dai riconoscimenti e dai patrocini ottenuti dalla kermesse che, come detto, quest’anno può fregiarsi della Medaglia del Presidente della Repubblica.
La conferenza stampa è tesa anche a sottolineare la forte ragione sociale e culturale che il Festival ricopre nella città di Roccasecca, nella Regione Lazio e in tutto il panorama musicale internazionale.
I nomi dei protagonisti di questa edizione confermano il valore del Festival, unico in Italia grazie alla qualità dei contenuti ed ai luoghi suggestivi e di straordinaria bellezza in cui si svolge.

«Anche la XXIV edizione, siano certi»ha dichiarato il Sindaco Sacco «saprà attrarre decine di migliaia di persone dall’Italia e dall’estero, oltre a far parlare del nostro territorio in tutto il mondo, grazie alla importante programmazione e, quindi, agli artisti che si esibiranno negli eventi in calendario».
L’appuntamento è a Roccasecca dal 24 agosto al 29 settembre.
Ulteriori dettagli su www.gazzellonifestival.it o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono 0776 569911.

logo 1

Festival Internazionale Severino Gazzelloni

Emozioni in Musica

Contatti

artdirector@gazzellonifestival.it

cell. 348.33.92.057

cell. 333.92.97.326

twitter c    instagram b   facebook b   google plus b